News

Lido San Francesco

La grande distesa sabbiosa che costituisce la spiaggia di San Francesco Alla Rena si trova nel quartiere Marconi, a pochi chilometri dal faro di San Cataldo che campeggia maestoso, a pochi chilometri. Qui uno dei lidi più antichi di Bari brulica di piccoli bagnanti. I genitori si recano al lido San Francesco Alla Rena perchè lì trovano servizi adatti ai loro piccoli: una ludoteca per “staccare” dai bagni di sole e giocare, una nursery per i più piccoli e per i loro frequenti cambi di pannolini e per poppate più tranquille

Vespa Club

Il Giro dei tre mari, straordinario evento promosso dal Vespa Club che si è tenuto presso l'hotel 7 mari il 30-31 maggio 2017.

Le meraviglie della Valle d'Itria

Per chi arriva in Valle d’Itria, area nel cuore della Puglia che comprende i territori di Locorotondo, Cisternino, Martina Franca, Ostuni e Ceglie Messapica a cavallo tra le tre province di Bari, Brindisi e Taranto, il primo incanto è rappresentato dal paesaggio: verdi e dolci i declivi tra le ordinatissime campagne delimitate dai muretti a secco e punteggiate dai trulli, le piccole costruzioni a forma di cono dai toni bianchi della calce e grigio delle chiancarelle, le sottili lastre calcaree che formano il cappuccio.

Cinque angoli sperduti da scoprire

Dicono che Bari Vecchia sia pericolosa e che è preferibile non allontanarsi dagli itinerari sicuri segnalati dalle guide. Riassumono il centro storico in 4/5 punti significativi – la Basilica di San Nicola, il Castello Svevo, la Cattedrale – e omettono che perdersi fra i vicoli di un portagioie ricco di storia è la vera essenza del viaggio. Ci pensiamo noi a rassicurarti: una città priva di pericoli e malintenzionati forse non esiste e il cuore antico di Bari non è certo un percorso di guerra dove aggirarsi a passo di ghepardo.

La cucina pugliese

La Puglia è una regione calda, accogliente, ricca di sole, mare e profumi che da nord a sud caratterizzano ogni parte di questa unica terra. La Puglia è una terra in cui il sapore del mare e quello della terra si fondono creando delle ricette che nella magica atmosfera delle piccole e bianche città della costa esprimono tutto il loro sapore.
Regina della dieta mediterranea, la cucina pugliese è conosciuta in tutto il mondo, ma molte ricette, uniche e insuperabili per ricchezza di sapori, sono ancora da assaporare. Vi invitiamo a scoprire come i piatti tipici cambino scendendo verso sud e come ovunque siano presente farinacei, uva e olive, caratteristici ingredienti della Puglia.
Fatevi consigliare inoltre dal nostro staff all’ acquisto di prodotti tipici locali, come le mozzarelle e i latticini, le bombette, i dolci a base di mandorla, la pasta casereccia, panzerotti e focaccia, da assaporare per le strade assolate delle città pugliesi.

 

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.