La Puglia

Benvenuti in Puglia!
Venite a scoprire questa terra famosa per la presenza di ulivi secolari, per i centri storici ottimamente conservati, per la sua gastronomia ricca e variegata, per la splendida costa adriatica che dal promontorio del Gargano scende fino al Salento, regalando ovunque scenari magnifici. Ma soprattutto per il calore della sua gente.

La Puglia è costellata da tesori nascosti, piccoli e genuini borghi dove riscoprire sapori antichi, sotto il sole d’estate o davanti al camino acceso di un trullo. Fatevi guidare dai preziosi e unici consigli dello staff dell’Hotel 7 Mari, rivolgetevi in reception per organizzare tour alla scoperta di questa terra. Nel frattempo prendete nota di questi piccoli suggerimenti.

 

La cucina

La Puglia è una regione calda, accogliente, ricca di sole, mare e profumi che da nord a sud caratterizzano ogni parte di questa unica terra. La Puglia è una terra in cui il sapore del mare e quello della terra si fondono creando delle ricette che nella magica atmosfera delle piccole e bianche città della costa esprimono tutto il loro sapore.
Regina della dieta mediterranea, la cucina pugliese è conosciuta in tutto il mondo, ma molte ricette, uniche e insuperabili per ricchezza di sapori, sono ancora da assaporare. Vi invitiamo a scoprire come i piatti tipici cambino scendendo verso sud e come ovunque siano presente farinacei, uva e olive, caratteristici ingredienti ddella Puglia.
Fatevi consigliare inoltre dal nostro staff all’acquisto di prodotti tipici locali, come le mozzarelle e i latticini, le bombette, i dolci a base di mandorla, la pasta casereccia, panzerotti e focaccia, da assaporare per le strade assolatate delle città pugliesi.